Si chiama Password Checkup la nuova estensione per Google Chrome che si occupa di verificare che la tua password sia ancora sicura e non sia disponibile negli elenchi di quelle rese pubbliche nel tempo a seguito della violazione dei siti a cui si era iscritti.
In occasione del SaferInternetDay Google presenta i dati relativi al sondaggio sul tema della sicurezza online voluto per analizzare il comportamento degli italiani di fronte ai pericoli informatici. Inutile dire che i dati sono allarmanti.
Il problema era stato ripetutamente segnalato dagli utenti ma sino a fine gennaio 2019 è stato ignorato da Apple. Il problema in questione è un bug dell'app di video chiamate dei dispositivi Apple, l'app FaceTime che nelle sue ultime versioni permetteva anche le chiamate di gruppo.
Gmail ha un nuovo aspetto da mobile, questo è il risultato di una serie di operazioni che Google sta portando a termine per allineare anche questo prodotto alla linea grafica adottata da qualche tempo che spinge verso il material design.
Più di dieci anni fa, Google ha introdotto Gmail, la prima app per la produttività nativa del cloud, per rendere l'email più facile per tutti. Da allora, Google ha lavorato a lungo su come i team possono collaborare a distanza grazie a internet lavorando in tempo reale con prodotti come Google Calendar, Documenti, Drive e Hangouts. Queste app insieme costituiscono G Suite , il set di strumenti di collaborazione e produttività intelligenti e sicuri.
Si mormorava da settimane il lancio di Amazon Alexa e finalmente è arrivata sul mercato italiano, pronta a far concorrenza a Google Home. I prodotti sono preordinabili sin da oggi e arriveranno a partire dal 30 ottobre 2018.
Che dobbiate fare i vostri acquisti quotidiani o abbiate in programma una serata fuori, il vostro telefono Android è tutto ciò che vi serve quando uscite di casa, grazie a Google Pay. A partire da oggi, Google Pay è disponibile in Italia per pagare in modo semplice e sicuro con il telefono.