Ci sono 466 milioni di persone al mondo non udenti e con problemi di udito, per questo Google ha introdotto il supporto tecnico anche nella lingua dei segni americana per i propri prodotti.
Cloud Print, la soluzione di stampa basata su cloud di Google in versione beta dal 2010, non sarà più supportata dal 31 dicembre 2020. Lo ha annunciato Google stessa che va così a popolare il cimitero delle applicazioni Google aggiungendo il noto servizio di stampa tramite Cloud.
Google ha annunciato l'AMP nelle email da parecchio tempo e dopo averlo introdotto per le email visualizzate da browser, ora viene introdotto anche sulle app per email interattive da mobile.
Il codice promozionale di G Suite che da diritto al 20% di sconto sul primo anno è disponibile anche per il mese di dicembre 2019 e consente di avere la suite di Google a prezzo ridotto per il primo anno sottoscrivendo un abbonamento per un nuovo dominio.
Google non indicizza più le pagine web con contenuti Flash. Lo annuncia oggi in un comunicato dal titolo "Arrivederci, Flash" sul blog ufficiale.
Il tema Dark sta arrivando su Gmail per Android e iOS, lo aveva preannunciato Google a inizio anno e ci aveva dato un assaggio sulle funzionalità più frequenti, ma ora è pronta la versione completamebte dark di Gmail, utile ai possessori di smartphone Oled che grazie a questo tema risparmieranno un po' di batteria.
Era da marzo 2019 che Amazon mi aveva invitato a partecipare al programma Amazon Vine, ma solo a fine luglio ho visto l'email diinvito. Passo quindi dalla top 10 dei recensori italiani su Amazon al programma più ambito che ti permette di ricevere prodotti gratuiti.