• Blog
  • Durata sessione G Suite, ora si personalizza la scadenza
Google Site introduce i permessi di condivisione

Da sempre Google permette di creare siti web attraverso la sua App Google Site. Si tratta di un sistema per rendere fruibili informazioni estremamente semplice che consente di comporre le pagine web usando gli elementi di Google già noti agli utenti (drive, calendar, docs ecc...). Ora è possibile rendere riservato un sito realizzato con Google Site permettendo di creare intranet e aree riservate.

Drive del Team, scrivere a tutti i membri di un gruppo

Drive del Team, versione aziendale di Google Drive riservata agli utenti G Suite, è una versione con funzionalità avanzata che semplificano l'archiviazione, la ricerca e l'accesso ai file da parte dei team, aiutando la conservazione dei dati in particolare quando i membri del team cambiano nel tempo. E' l'evoluzione delle vecchie cartelle di rete.

Google per il no profit

Ho curato l'implementazione di G Suite nell'Associazione italiana della Croce Rossa, e ho impiegato parecchio tempo per comprendere bene quale sia la procedura e i servizi inclusi (ed esclusi) forniti gratuitamente alle organizzazioni no profit e ve lo racconterò in questo articolo in cui vedremo la procedura per iscrivere una ONG a Google per il no-profit arrivando ad ottenere G Suite gratis.

Gmail AMP è in arrivo

Oggi Google ha annunciato che sta portando la potenza di AMP alla posta elettronica tramite l'Anteprima sviluppatore di Gmail di "AMP per email".