• Blog
  • Durata sessione G Suite, ora si personalizza la scadenza
G Suite durata della sessione personalizzabile

Per proteggere i dati dell’organizzazione gli utenti G Suite devono loggarsi ogni due settimane nei servizi utilizzati tramite browser come Gmail o Drive. In alcuni casi però, è opportuno ridurre questo lasso di tempo per garantire la sicurezza delle informazioni. Il tipico caso è il lavoro in mobilità dove i dipendenti accedono ai dati dell’azienda al di fuori della rete aziendale esponendosi a tutte le vulnerabilità connesse.

Personalizzare la favicon in Google Site

Che Google stia puntando moltissimo su G Suite è evidente, un pacchetto di 14 applicazioni con oltre 4 milioni di clienti (da moltiplicare per gli utenti di ciascuno) è una fetta di mercato enorme che tiene testa egregiamente a Microsoft e altri concorrenti. Per essere i primi però bisogna innovarsi di continuo, per questo Google ha annunciato di aver introdotto la possibilità di cambiare la favicon ai siti creati con Google Site.

Il 30% dei siti è realizzato con Wordpress

Il 1 febbraio 2018 Wordpress ha superato quota 30% di diffusione tra tutti i CMS in uso dai webmaster. E' un dato che cercavo da tempo e che mi interessava per comprendere quale sia il CMS più diffuso e quali margini di mercato vi siano per chi, comme me, è un webmaster con conoscenze sia di Joomla che di WordPress.