Google Maps arriva anche nella barra laterale di accesso rapido dell'interfaccia desktop così da permettere, ad esempio, di aggiungere un evento in calendario e contestualmente guardare la zona o come arrivarci.
Puoi utilizzare Google Maps per visualizzare e ricercare informazioni sui luoghi sulla stessa schermata, il che può rendere più semplice:
Il pannello laterale di accesso rapido può già aiutarti a visualizzare il tuo calendario mentre sei in altre app di Google Workspace, a prendere appunti, a gestire le tue attività e altro ancora. Con Mappe nel pannello laterale, sarai in grado di vedere più informazioni senza cambiare contesto o utilizzare più schede. Ciò renderà più facile pianificare e partecipare a eventi tempestivi.
La novità è stata annunciata da qualche giorno e ormai il rilascio è quasi completato.
Per gli amministratori questa funzione sarà attiva per impostazione predefinita per tutti gli utenti con Calendar e Maps abilitati. Se Maps è disabilitato per un utente, non ci sarà alcuna modifica alla sua esperienza e non vedrà Maps nel pannello laterale.
Per gli utenti finali: se l'amministratore ha abilitato Maps per il tuo dominio, fai clic sulla posizione di qualsiasi evento di Calendar per iniziare a utilizzare questa funzione.
Il rilascio dell'aggiornamento ha avuto inizio il 19 aprile 2021 e durerà 15 giorni. Per i domini a rilascio programmato l'implementazione sarà successiva dal 3 maggio 2021 per 15 giorni.
Articolo di Marco Galassi fonte Google
Prendi appuntamento e spiegaci il tuo progetto, valutiamo assieme cosa serve per realizzarlo e come ottimizzare budget e tempo per farlo.
Implementiamo Google Workspace nelle aziende e nelle organizzazioni curando tutte le attività connesse tra cui migrazione e formazione interna.
Realizziamo campagne di email marketing utilizzando le piattaforme del settore.
Realizziamo siti web utilizzando un CMS, in questo modo il cliuente potrà espandere il sito in futuro o modificarlo attraverso interfacce facili da usare.
Crediamo nel lavoro remoto e nella collaborazione a distanza. Per essere efficienti occorrono strumenti all'altezza come Google Workspace, il pacchetto di Google per aziende e professionisti.
Utilizziamo un'infrastruttura informatica conforme alle normative del GDPR all'interno dello spazio della zona europa.